Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Alatri: 20enne muore dopo esser stato massacrato di botte

Alatri: 20enne muore dopo esser stato massacrato di botte

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 27/03/2017 08:11:25

Un branco composto da una ventina di giovani ha letteralmente ammazzato di botte un 20enne residente in Ciociaria, nella frazione di Tecchiena.

Il pestaggio, è avvenuto nella notte tra venerdi e sabato, nel centro storico della cittadina di Alatri.

Da quanto si è appreso, il ragazzo - Emanuele Morganti - si trovava in un circolo privato che si trova in Piazza Regina Margherita, con la sua fidanzata. All'improvviso, è scoppiata una discussione con un giovane albanese, e il buttafuori del locale, ha deciso di far uscire i due.

Una volta fuori dal locale però, il giovane italiano è stato circondato da una ventina di ragazzi, amici dell'albanese, che lo hanno picchiato persino con una spranga di ferro.

Qualcuno ha chiamato i soccorsi, e il giovane è stato trasportato d'urgenza presso l'Ospedale San Benedetto di Alatri, dove i medici hanno riscontrato fratture multiple al cranio e alla zona cervicale, oltre a un'emorragia cerebrale.

Le condizioni erano talmente critiche, che i sanitari hanno deciso di farlo trasferire - in elicottero - presso l'Umberto I di Roma, dove è stato operato immediatamente.

Il  ragazzo però, è morto dopo ore di agonia. I genitori hanno disposto la donazione degli organi.

I Carabinieri del nucleo investigativo di Alatri e quellio del reparto operativo di Frosinone, coordinati dal Maggiore Antonio Contente, stanno ora indagando per ricostruire quanto accaduto.

Gli amici di Emanuele e molti testimoni sono stati già ascoltati dagli inquirenti. Nove tra essi, risultano tra i sospettati


L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni